Close

Pulire e disinfettare il camper: Le 7 cose da fare.

pulire e disinfettare il camper

Pulire e disinfettare il camper… ma lo facciamo davvero?
Pulire è normale e ricorrente ma quello di cui parliamo oggi è un trattamento approfondito, volto a eliminare o almeno ridurre in modo significativo il problema delle allergie da polvere, pollini, o da forfora animale e anche a eliminare i batteri o abbatterne la densità in modo importante.

Noi di ABC camper procediamo ad un trattamento approfondito di pulizia e disinfestazione del camper utilizzando procedimenti e prodotti molto specifici.
Pulire e disinfettare il camper in modo profondo, non è così semplice come può sembrare:

Pulire e disinfettare il camper in modo profondo,
ecco i 7 Step di ABC camper per effettuare il trattamento

pulire e disinfettare il camper

pulire e disinfettare il camper

  1. La tappezzeria. per prima cosa va rimossa la tappezzeria dal veicolo, sfoderati i cuscini e portati a lavare insieme alle tendine  in una lavanderia che permetta anche l’igenizzazione.
    Pulire e disinfettare la tappezzeria del camper però, significa anche spolverare le imbottiture, soffiarne via i residui con aria a pressione, e dove necessario sostituirli.
    Noi ovviamente eseguiamo tutte queste operazioni.
  2. Aspirare in profondità il camper, nei gavoni, nei pensili e in tutte le superfici raggiungibili, ma solo dopo aver soffiato con aria a pressione, negli angoli non raggiungibili dall’aspiratore, in modo da snidare acari e polvere.
  3. Pulire e disinfettare tutte le superfici e gli interni del camper raggiungibili con un panno in microfibra, da sostituire appena si sporca. Il prodotto detergente deve essere sgrassante e disinfettante.
  4. Pulizia di frigo e fornelli, vani dove si stiva il cibo, con prodotti a base di acido acetico diluito. Pulizia con disinfettanti e detergenti forti di cassette wc, e vano doccia e wc.
  5. Pulire e disinfettare il camper, significa non lasciare niente al caso: noi puliamo anche i serbatoi con prodotti anti calcare, e poi li rimuoviamo, ma prima di consegnarvi il camper disinfettiamo i serbatoi con il micropur a base di argento e facciamo passare dai tubi e dai rubinetti attraverso la pompa, acqua con Amuchina, che ovviamente finirà nei serbatoi delle acque grigie, che saranno anche loro disinfettati.
  6. Prima di tutti questi passaggi, all’inizio del trattamento, è bene lavare il camper all’esterno.
  7. La parte conclusiva dell’intervento per pulire e disinfettare il camper, che noi di ABC camper eseguiamo, è la seguente: Dopo aver rimontato le fodere sulle imbottiture, le sistemiamo su tavoli e piani del camper in modo che l’aria circoli il più possibile intorno. apriamo e teniamo aperti i pensili e i piani delle cassapanche, gli armadi e gli armadietti e infine apriamo un flacone a dispersione lenta di un potente battericida, sigillando il camper per 24 ore.

Pulire e disinfettare il camper seguendo questo protocollo fa parte di un servizio a pagamento che ABC camper offre ai suoi clienti, certo non consigliamo di farlo ogni anno ma quando si compra un camper usato o dopo una lunga inattività in condizioni di igiene poco controllata può essere consigliabile pulire e disinfettare il camper, presso ABC camper, o in modo casalingo, seguendo questo procedimento.

Per appuntamenti e preventivi rivolgiti a noi:
Senza titolo-1Guarda la Pagina  dell’Officina di ABC camper
Leggi i consigli tecnici di ABC camper
Guarda la sezione accessori e ricambi di ABC camper

Lascia un commento

Carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti