Per la gran parte dei camperisti il lungo week end di Pasqua è la prima vera uscita dopo settimane di inattività del camper.
Nei 5 punti che vi elenco ecco le principali operazioni e controlli da effettuare sul vostro camper per partire serenamente.
1. Verificare che ci sia gas nelle bombole, quindi provare tutte le utenze a gas, dai fornelli al frigo alla stufa e al boiler se non è integrato nella stufa.
Nel caso di difficoltà di accensione è opportuno fissare un appuntamento con un centro assistenza per camper, come ABC camper a Pistoia.
2. L’impianto idrico viene spesso trascurato, ma in realtà l’acqua è al centro della nostra vita, sempre. Anche sul camper. Per questo periodicamente è opportuno far effettuare una pulitura e disinfezione approfondita a serbatoio , tubature e rubinetti.
ABC camper a Pistoia è in grado di effettuare il trattamento più risolutivo, quello che si basa sui prodotti MICROPUR.
3. Controllare i pneumatici: scadenza, stato del battistrada, pressione e verificare con l’aiuto di un gommaio se la carcassa del pneumatico si è deformata nel caso di lunghe soste.
Controllate anche la ruota di scorta e se non l’avete, l’efficienza del kit di riparazione per le forature.
4. Verificate l’integrità delle sigillature, l’elasticità delle guarnizioni coprivite e controllate che finestre, porte e sportelli gavone, chiudano perfettamente.
Ricordate che ogni 5 anni il camper va risigillato con prodotti specifici. Leggete i nostri articoli sulla sigillatura e sulla sostituzione dei coprivite.
ABC camper a Pistoia è in grado di garantire la totale impermeabilità all’acqua del vostro veicolo ricreazionale.
5. Controllare batteria, livello olio, verificare se la cinghia di distribuzione va sostituita per numero di km o etá, controllate filtri e cinghie.
Opportuno se l’inattività si è protatta per più di 2 mesi , un controllo presso la vostra officina di fiducia.
Buoni km e buon w.e.
– Cerca un Camper usato tra le offerte garantite da ABC Camper –
0 Comments on “5 controlli indispensabili prima di partire con il camper, dopo un periodo lungo di non utilizzo.”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
A settembre prepariamo il camper per le stagioni rigide. – Caravan.it
13/03/2016 a 12:44 PM[…] A questo proposito leggete anche la pagina dedicata alla Preparazione del camper dopo una lunga inattività… […]
Ora è il momento per sigillare il tuo camper ! – Caravan.it
13/03/2016 a 12:46 PM[…] Legi anche : 5 consigli per preparare al meglio il camper dopo una lunga inattività […]