Devi cambiare il tuo camper usato con un nuovo? Di solito per cambio esigenze o per voglia di evolvere verso il bello, si decide di permutare il proprio vecchio autocaravan, a quel punto si visitano concessionarie, si parla con gli amici, andiamo sui forum online, nelle fiere di settore e compriamo riviste in quantità industriale…. e finalmente individuiamo il nostro camper ideale….
Non solo: giriamo ancora le fiere del settore, consultiamo i siti web dei rivenditori, subito.it e altri portali di annunci, per capire quale puo’ essere la valutazione del nostro veicolo.
alla fine ci rechiamo dalla concessionaria e scegliamo chi ci offre la più alta “Valutazione” del nostro veicolo: ma sarà davvero la più conveniente?
Ecco 5 consigli che vi aiuteranno a prendere la vostra decisione:
Determinare il REALE valore del nostro camper usato
1- Determinare il reale valore del nostro camper usato non è semplice come può sembrare, sui siti di annunci, c’e’ spesso un enorme numero di veicoli d’occasione, che sono fuori prezzo di mercato. Funziona cosi’: un tizio va da un concessionario che valuta il camper 20.000 euro. non soddisfatto dalla valutazione, mette il suo camper in vendita su Subito.it a 23.000; dopo qualche giorno un secondo camperista vede che un camper come il suo è stato messo in vendita a 23000, ma siccome ha meno accessori e più km del suo, decide che questo deve avere un valore di 26.000 e inserisce l’annuncio….
Inutile dire che chi compra, quel camper lo cerca a 20.000 …
Quindi cercate di informarvi tramite vari concessionari su quello che è il valore al pubblico del vostro camper e partite da quella certezza.
2- Permutare o vendere il nostro camper usato? cosa conviene fare? Un concessionario ha uno sconto dalla casa madre. Diciamo che la maggior parte dello sconto viene utilizzata per fare profitto, pagare spese e tasse, dipendenti e ovviamente per campare la famiglia…
Ma una consistente fetta dello sconto viene spesso riversata in fase di trattativa, sul valore reale del camper usato offerto in permuta da voi . In questo modo riceverete una supervalutazione, che però non avrà mai un riscontro ufficiale nel prezzo di vendita del vostro ex camper. In questo modo riusciamo ad avvicinarci alla soluzione: se vendiamo noi, il nostro camper usato, poi riusciamo ad avere, in sede di trattativa lo sconto che normalmente viene riversato sul valore dell’usato, anzi, quasi sempre un po’ di più…
3- Vendere da soli il nostro camper usato. Vendere il nostro camper usato ci permette di recuperare il valore quasi per intero, ma a costo di alcuni rischi: spesso online sono attivi truffatori e personaggi pericolosi, riuscire a discriminarli non è così semplice. Inoltre noi rispetto ad un concessionario non offriamo garanzie reali, sullo stato del veicolo. Per questo chi cerca usati si rivolge a rivenditori che come ABC CAMPER offrono garanzie ineccepibili.
4- Vendere il nostro usato tramite un rivenditore. ABC Camper vende il tuo camper usato al meglio garantendo e ripristinando al cliente finale le funzionalità compromesse.
Non ci sono costi a carico di chi vende, la pubblicità è a Nostro carico.
Per saperne di più sul nostro sistema di vendita camper usato fai clik qui.
5- Una volta che ti presenti dal concessionario con i soldi ricavati dalla vendita del tuo camper usato, sappi che sei in una posizione di forza, ma che non puoi pretendere l’impossibile, confronta i vari preventivi e decidi …
www.fabiocappellini.com
www.caravan.it
se quello che si è , è quello che si fa, io sono quello che vedete in quei due blog.
per tutto il resto c’e’ il telefono: 329 3787110