Bambini in camper

Molti di voi, mi hanno chiesto di fare  questo post, che faccia da promemoria , per gli eventuali interventi di ordinaria e  straordinaria manutenzione da effettuare sul camper.

Calendario Manutenzione e controlli su camper
Calendario Manutenzione e controlli su camper

Ovviamente l’officina di ABC Camper è pronta ad eseguire ogni genere di intervento programmato , controlli e manutenzione sul vostro camper, oltre ad una miriade di riparazioni che effettueremo con competenza  grazie a 40 anni di esperienza nel settore.

  • ABC CAMPER PISTOIA
Calendario Manutenzione e controlli su camper
Calendario Manutenzione e controlli su camper

Calendario manutenzione e controlli
da effettuare sui camper

ABC CAMPER PISTOIA

  • DICEMBRE-GENNAIO: Se il camper non è in uso, svuotate totalmente i serbatoi, lasciando aperti anche i rubinetti dell’acqua, svuotate il boiler, e fate girare a vuoto la pompa, una volta svuotati  gli impianti, chiudete con del Nylon fissato con elastici ( mai nastro adesivo, che poi è difficile da rimuovere ) ogni griglia e apertura, togliete le bombole del gas e staccate i morsetti delle batterie se non avete pannelli solari, se li avete, fate particolare attenzione alla loro pulizia. Durante il periodo del gelo, è importante che l’acqua non ristagni sul tetto, quindi tenete il camper su zeppe in modo da farla defluire.
    Se il camper è in uso nei week end, svuotate comunque Sempre L’IMPIANTO IDRICO, tenete attaccato alla 220 il camper almeno per 12-24 ore prima della partenza.
    prima della partenza provate sempre stufa e boiler.
  • FEBBRAIO-MARZO: Continuate a svuotare l’impianto idrico del camper nei modi descritti nei mesi di Dicembre e Gennaio, anche in questo periodo  tenete sempre griglie e aeratori chiusi e protetti, per evitare che si formino nidi di ragni o di altri insetti. controllate spesso le sigillature, specialmente sul tetto e specialmente se la temperatura scende sotto lo 0, è fondamentale evitare il ristagno dell’acqua.  è il momento giusto per preparare il camper per i week end di primavera e d’estate senza aspettare l’ultimo momento, ordinare i ricambi e verificare  se occorre montare accessori.
  • APRILE- MAGGIO: Inizia il periodo favorevole alle sigillature, portate presso la nostra officina il camper per un controllo visivo  in tal senso ( è gratuito ), in modo da capire se occorre risigillarlo o no. Una sigillatura fatta a regola d’arte dura circa 5 anni, ma può anche durare di più. Controllate il funzionamento di ogni apparecchiatura, spessissimo, pulite o fate pulire i bruciatori e gli scarichi delle apparecchiature a gas, e pulite bene il serbatoi dell’acqua, i filtri sui rubinetti e sulla pompa dell’acqua.
    Calendario Manutenzione e controlli su camper
    Calendario Manutenzione e controlli su camper

    ABC CAMPER PISTOIA

    Calendario Manutenzione e controlli su camper
    Calendario Manutenzione e controlli su camper
  • GIUGNO-LUGLIO: Continua il periodo favorevole alle sigillature, le officine, anche quella di ABC CAMPER sono oberate di lavoro, ma se riuscite a verificare qualche anomalia sul vostro camper, chiamate subito il vostro riparatore di fiducia ( x ABC CAMPER: chiamate Fabio al 329 3787110) cominciate a fare la lista delle cose che dovrete portare con voi per le vacanze estive, e portate il camper alla vostra officina meccanica di fiducia per effettuare un controllo ed un eventuale tagliando.
    Verificate i Pneumatici, se sono screpolati o se comunque hanno più di 5 anni forse è il caso di sostituirli.

  • AGOSTO-SETTEMBRE: Fatevi le ferie in tutta tranquillità , ma ricordate che per consigli siamo a vostra disposizione anche su watsapp al 3293787110, scrivete ogni anomalia, incidente o difetto riscontrato sul camper, in modo che si possa poi intervenire prima possibile.
    A Settembre è ottimo ancora il clima, per le sigillature. Settembre  è anche il momento migliore per fare i controlli delle infiltrazioni, e pianificare i lavori di ripristino o di risanamento struttura, e comunque tutti quei lavori per la cui esecuzione occorre tempo.
  • OTTOBRE-NOVEMBRE: Ottobre è l’ultimo mese ottimale per eseguire le sigillature al camper, prima delle piogge di Novembre. Verificate con Noi l’impermeabilità del vostro veicolo e eseguiamo un controllo con igrometro per individuare eventuali infiltrazioni presenti sul veicolo, e avere poi il tempo di risanarle prima della primavera.
    A Novembre è opportuno ripulire i bruciatori di ogni apparecchio a gas o comunque controllarne il corretto funzionamento, verificare la scadenza delle gomme o delle fruste del gas, e sostituirle, preparare per le vacanze sulla neve il vostro veicolo, effettuando i controlli con ABC Camper ( per appuntamenti chiamate Fabio AL 329 3787110).
Calendario Manutenzione e controlli su camper

VENDERE CAMPER USATO PRIVATAMENTE
VENDERE CAMPER USATO PRIVATAMENTE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO