Close

5 consigli per permutare al meglio il tuo camper usato con un nuovo.

Permutare un camper usato

Devi cambiare il tuo camper usato con un nuovo? Di solito per cambio esigenze o per voglia di evolvere verso il bello, si decide di permutare il proprio vecchio autocaravan, a quel punto si visitano concessionarie, si parla con gli amici, andiamo sui forum online, nelle fiere di settore e compriamo riviste in quantità industriale…. e finalmente individuiamo il nostro camper ideale….

camper usati in Toscana

camper usati in Toscana

Non solo: giriamo ancora le fiere del settore, consultiamo i siti web dei rivenditori, subito.it e altri portali di annunci, per capire quale puo’ essere la valutazione del nostro veicolo.

un camper usato

alla fine ci rechiamo dalla concessionaria e scegliamo chi ci offre la più alta “Valutazione” del nostro veicolo: ma sarà davvero la più conveniente?

Ecco 5 consigli che vi aiuteranno a prendere la vostra decisione:

Determinare il REALE valore del nostro camper usato

1- Determinare il reale valore del nostro camper usato non è semplice come può sembrare, sui siti di annunci, c’e’ spesso un enorme numero di veicoli d’occasione, che sono fuori prezzo di mercato. Funziona cosi’: un tizio va da un concessionario che valuta il camper 20.000 euro. non soddisfatto dalla valutazione, mette il suo camper in vendita su Subito.it a 23.000; dopo qualche giorno un secondo camperista vede che un camper come il suo è stato messo in vendita a 23000, ma siccome ha meno accessori e più km del suo, decide che questo deve avere un valore di 26.000 e inserisce l’annuncio….
Inutile dire che chi compra, quel camper lo cerca a 20.000 …
Quindi cercate di informarvi tramite vari concessionari su quello che è il valore al pubblico del vostro camper e partite da quella certezza.

2- Permutare o vendere il nostro camper usato? cosa conviene fare? Un concessionario ha uno sconto dalla casa madre. Diciamo che la maggior parte dello sconto viene utilizzata per fare profitto, pagare spese e tasse, dipendenti e ovviamente per campare la famiglia…
Ma una consistente fetta dello sconto viene spesso riversata in fase di trattativa, sul valore reale del camper usato offerto in permuta da voi . In questo modo riceverete una supervalutazione, che però non avrà mai un riscontro ufficiale nel prezzo di vendita del vostro ex camper. In questo modo riusciamo ad avvicinarci alla soluzione: se vendiamo noi, il nostro camper usato, poi riusciamo ad avere, in sede di trattativa lo sconto che normalmente viene riversato sul valore dell’usato, anzi, quasi sempre un po’ di più…

Caravan Blog and shop, il mondo dei camper

Chiama il 329 3787110 e contatta ABC camper

3- Vendere da soli il nostro camper usato. Vendere il nostro camper usato ci permette di recuperare il valore quasi per intero, ma a costo di alcuni rischi: spesso online sono attivi truffatori e personaggi pericolosi, riuscire a discriminarli non è così semplice. Inoltre noi rispetto ad un concessionario non offriamo garanzie reali, sullo stato del veicolo. Per questo chi cerca usati si rivolge a rivenditori che come ABC CAMPER offrono garanzie ineccepibili.

4- Vendere il nostro usato tramite un rivenditore. ABC Camper vende il tuo camper usato al meglio garantendo e ripristinando al cliente finale le funzionalità compromesse.
Non ci sono costi a  carico di chi vende, la pubblicità è a Nostro carico.
Per saperne di più sul nostro sistema di vendita camper usato fai clik qui.

5- Una volta che ti presenti dal concessionario con i soldi ricavati dalla vendita del tuo camper usato, sappi che sei in una posizione di forza, ma che non puoi pretendere l’impossibile, confronta i vari preventivi e decidi …

 

ABC works and friends

VENDERE CAMPER USATO PRIVATAMENTE

VENDERE CAMPER USATO PRIVATAMENTE

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com